Tipologia del contratto:

Vendita, Appartamento

Zona:

Centro Storico, Parioli, Prati, Flaminio

Indirizzo:

00192 - Lazio - Roma (RM) - Lungotevere Michelangelo

Descrizione:

Lungotevere Michelangelo

Il lungotevere Michelangelo è il tratto di lungotevere che collega piazza della Libertà a piazza delle Cinque Giornate. Il lungotevere è dedicato a Michelangelo Buonarroti, autore di diverse opere d'arte nella città capitolina. È sito tra ponte Giacomo Matteotti e ponte Regina Margherita; in posizione intermedia si trova ponte Pietro Nenni, il ponte della metropolitana.

Ponte Matteotti

Proponiamo in vendita splendido appartamento adatto anche ad uso ufficio o studio professionale in palazzo signorile su Lungo Tevere in un punto estremamente strategico della città che unisce i quattro più importanti quartieri di Roma – Parioli, Flaminio, Prati, Centro Storico.

La posizione è unica e comodissima da tutti i punti di vista, perché raccoglie in se la presenza nelle immediate vicinanze di tutti i servizi pubblici e privati, mezzi di trasporto indispensabili, come metropolitana, tram, autobus, nonché altro, facilmente raggiungibili a piedi a distanza di pochi passi.

La vista panoramica sul fiume più famoso dai tempi romani, fornisce lo spazio antistante estremamente vasto, senza ostacoli ne palazzi di fronte, per avere il massimo della privacy e poter ammirare ogni giorno lo strepitoso spettacolo della natura, che cambia ogni giorno. Come diceva il saggio “l’uomo può contemplare all’infinito il fuoco, che arde, il fiume, che scorre, ed, un altro uomo, che lavora…”

Ponte Pietro Nenni

Il fabbricato è a cinque piani ed è tipico per le costruzioni dell'epoca definito come “edilizia aristocratica” con l'avvento del regime fascista. Un’importante scala interna, che collega i piani del palazzo, preceduta da un ingresso di grande rappresentanza, sottolineano la solidità e funzionalità del cespite, progettato per portare il maggior comfort agli abitanti. Oltre alla scala principale vi sono due ascensori ed altre due scale di servizio.

L’area laterale e retrostante, che circonda il palazzo, è adibita ai parcheggi scoperti di pertinenza.

Planimetria

L’unità immobiliare, di consistenza pari a n. 11 locali, n. 3 servizi, oltre ai corridoi e vari ripostigli, si affaccia su quattro lati, due dei quali sono esterni con spettacolare vista sul fiume. L’altezza dei locali è pari a circa ml 3,40. Lo stato conservativo dell’immobile è normale e non presenta gravi danni, dovuti al degrado.

L’immobile dispone di diciotto finestre/portefinestre, quattro balconi, due ingressi indipendenti.

Dispone, inoltre, di una cantina con finestra grande ed un posto auto nell’area di parcheggio condominiale.

Gli infissi interni ed esterni, tipici per la costruzione ed originali, sono anch’essi allo stato normale di manutenzione. Due ingressi indipendenti, uno dalla scala principale e l’altro dalla scala di servizio, aiutano nella gestione dell’appartamento di questi dimensioni, oppure, sono utili per l’eventuale frazionamento in due unità immobiliari separate.

Nella presente vendita sono compresi altri due immobili, attualmente locati, nello stesso palazzo, in comproprietà con altri condomini. La rendita ricavata dall’affitto, abbatte, in maniera significativa, le spese condominiali.

Il palazzo, che ospita l’immobile, scandisce la propria importanza, grandiosità e maestosità, grazie agli ampi spazi comuni rivestiti rigorosamente in marmo, doverosamente illuminati e obbligatoriamente tenuti puliti, con un giusto tocco di quadri e piante per addomesticare leggermente la mastodontica costruzione.

La presenza di due ascensori, uno dei quali scende al piano delle cantine e dei posti auto, aggiunge un’ulteriore comfort a servizio degli abitanti dello stabile.

L’immobile può essere utilizzato, quale la struttura recettiva e/o bed & breakfast, vista la superficie elevata, la disposizione interna favorevole, e, naturalmente la posizione geografica vantaggiosa.

L’appartamento, inoltre, può essere frazionato in due unità immobiliari, completamente indipendenti, a seguito di un intervento di natura leggera, già progettato e approvato.

E’ difficile ricapitolare tutti gli aspetti positivi, che l’immobile ha, nella presente breve descrizione, pertanto si consiglia vivamente di effettuare un sopralluogo, per poter verificare, nonché ampliare, l’informazione, inerente questa umile dimora.

Superficie mq:

330

Piano:

2

Locali:

11

Camere da letto:

7

Bagni:

3

Riscaldamento:

Centralizzato - gas metano

Cantina:

12mq

Posti auto:

2

Stato immobile:

Da ristrutturare

Classe Energetica:

G; 175 Kwh/mq anno

Prezzo:

Euro 2.150.000,00

Foto:

Video:

Planimetria 3D:

Lungotevere Michelangelo

Appartamento a Roma in Vendita Roma Centro



Appartamento ad. Villa Borghese Appartamento in Via G. Donizetti



Immobili a Roma in Affitto Roma e provincia immobili in affitto

Dati territoriali:

Comune di Roma

  • Popolazione Residente:
    2.546.804 (M 1.199.092, F 1.347.712)
    Densità per Kmq: 1.981,5
    (dati Istat 2001)
  • CAP - 00100
  • Prefisso Telefonico - 06
  • Codice Istat - 058091
  • Codice Catastale - H501
  • Numero Famiglie - 1.039.152
  • Numero Abitazioni - 1.151.736
  • Denominazione Abitanti - romani
  • Santo Patrono - SS. Pietro e Paolo
  • Festa Patronale - 29 giugno

Dato completo su Comuni-Italiani

Regole:

Per aprire e/o scaricare i documenti - cliccare sul nome relativo.

Per ingrandire la foto - cliccare su una delle foto riportate.